Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

ASCOLI PICENO - La città delle cento torri entra nel vivo delle festività natalizie. In attesa delle luminarie, attese in centro storico e in altri spazi cittadini, da ieri è fruibile il villaggio di Natale in piazza Arringo. Anche quest’anno sono presenti le tradizionali casette con vari prodotti in vendita, molti a tema delle festività, ma è soprattutto entrata in funzione la pista di ghiaccio che ingloba una delle storiche fontane.

Il villaggio e la pista resteranno in funzione fino a domenica 11 gennaio. Oggi pomeriggio c’è stato il tradizionale taglio del nastro, presente, tra gli altri, il sindaco Marco Fioravanti: "Da oggi a Piazza Arringo si danza sul ghiaccio - ha detto il primo cittadino - Siamo felici dell’apertura della pista di pattinaggio, in una cornice resa ancor più suggestiva dal Villaggio del Natale: bancarelle e tanti eventi impreziosiranno questo periodo. Iniziamo a respirare l’aria di festa".
Il calendario degli appuntamenti per il Natale ascolano prevede anche la Fiera il 21 dicembre; annunciata la presenza di quasi 220 banchi di vendita dislocati in gran parte del centro storico cittadino. 

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su