Vera News , notizie su
Yuasa Battery, Marchisio: "Con Cuneo servirà una grande gara"
Foto Yuasa Battery Grottazzolina M&G Scuola Pallavolo
Condividi:
Vera News , notizie su

Qui la nota della società di Grottazzolina.

Si avvicina il ritorno in campo della Yuasa Battery, domenica alle ore 18 contro Cuneo in un PalaSavelli che ribolle di attesa e passione per cercare una svolta dopo un avvio di stagione non semplice. Gara che sarà senza dubbio speciale per Andrea Marchisio, da tre stagioni leader della seconda linea della Yuasa Battery nel ruolo di libero, ma anche un cuneese doc.

“Per me è senza dubbio una gara speciale essendo nato a Cuneo e avendo proprio lì iniziato a giocare. Il mio augurio e l’auspicio è che saranno in tantissimi tifosi della Yuasa sugli spalti. So che si stanno organizzando anche da Cuneo per essere presenti. Sarà un bello spettacolo di pubblico, starà a noi fare un grande gara per esaltare i nostri tifosi e spingerli a trascinarci. Abbiamo bene in mente cosa sia stato quel Palas lo scorso anno, in particolare nella seconda parte di stagione. Sarebbe bello rivedere quel clima e quell’ambiente”.

Un avvio di stagione intenso, quattro gare ravvicinate e un punto in cascina. Poi la sosta di domenica scorsa ed ora tre gare in sette giorni. “Avvio di stagione movimentato: il primo turno di campionato con il derby è stato qualcosa di strano anche se per me tornare a Civitanova è sempre speciale. Nelle prime due giornate non è stato semplice affrontare due big assolute come Lube e Verona che hanno nel servizio un’arma incredibile ed hanno spinto e ottenuto molto nelle gare contro di noi da quel fondamentale”.

Insomma una prima parte non semplice perché c’è stato anche bisogno di amalgamare al meglio anche le novità all’interno del gruppo. “La società in estate ha cambiato abbastanza – sottolinea Marchisio – e quando si hanno gruppi nuovi servono alcune settimane di campionato per trovare l’amalgama giusto. Questo è dovuto anche ad alcuni infortuni avuti in preparazione che però vanno messi in conto. Ci sono stati, in questo avvio, due scontri diretti per noi ma non sono andati benissimo anche se il tempo per recuperare non manca di certo. Sia con Cisterna sia con Padova non abbiamo espresso la nostra miglior pallavolo, abbiamo fatto errori in entrambe le gare. Non abbiamo avuto il cinismo di chiudere i punti in certi momenti chiave delle sfide. Abbiamo lavorato in questi giorni e analizzato il tutto, soffermandoci molto in allenamento. Vediamo se i frutti saranno raccolti già da domenica”.

Proprio Cuneo ha cavalcato l’entusiasmo del ritorno in Superlega con una squadra esperta e di livello, iniziando bene la stagione. “Il calendario nelle prime cinque gare ci ha presentato vari scontri diretti, come lo scorso anno. Cuneo è neopromossa ma ha giocatori forti, di esperienza e il club é partito bene, facendo punti con Padova, Piacenza e Cisterna. Sono in fiducia e sarà una gara dura. Dobbiamo sfruttare ogni occasione, giochiamo in casa e l’auspicio è quello di avere una grande cornice di pubblico. Quel calore che ci ha sempre aiutato in ogni momento chiave della stagione anno scorso”.

Ma sarà una settimana intensissima: dopo Cuneo, mercoledì 19 novembre a Milano alle ore 20,30 e poi domenica 23 di nuovo al PalaSavelli alle 19 contro Piacenza. “Saranno avversari molto tosti, ma anche un bel banco di prova per noi. Quando giochi contro simili avversari è stimolante perché devi dare il meglio. Il lavoro che stiamo facendo in questa fase darà i suoi frutti”.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su