Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

PESARO – Tensione durante la seduta del Consiglio comunale di Pesaro, dove il gruppo civico che sostiene il sindaco Andrea Biancani ha abbandonato l’aula per protestare contro alcune frasi giudicate sessiste pronunciate dal consigliere di opposizione Mauro Marinucci di Forza Italia.

A denunciare l’episodio è stato il capogruppo della lista civica, Riccardo Bernardi, che ha spiegato le ragioni del gesto: «Ad ogni seduta il consigliere Marinucci pronuncia espressioni volgari e offensive nei confronti delle donne, delle consigliere e dell’intera comunità. Non si tratta di battute, ma di linguaggio sessista e tossico».

Secondo quanto riferito, le frasi contestate avrebbero riguardato doppi sensi a sfondo sessuale e commenti allusivi rivolti a esponenti femminili della giunta, compreso un riferimento ironico alla “scelta” del sindaco definito “buongustaio”.

«Questo atteggiamento – ha proseguito Bernardi – è inaccettabile e ormai ricorrente, tanto da diventare un problema pubblico. Il silenzio sarebbe complicità, e per questo abbiamo deciso di uscire dall’aula in segno di protesta, chiedendo al presidente del Consiglio, Enzo Belloni, di intervenire con fermezza e adottare provvedimenti adeguati».

Il gruppo civico ha ribadito che il Consiglio comunale deve restare un luogo di rispetto e dignità, non uno spazio in cui si tollerano offese o volgarità.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su