Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Lutto cittadino a Pescara per l’ultimo saluto al “Profeta” degli allenatori, Giovanni Galeone. Una folta rappresentanza del mondo del calcio e delle istituzioni ha dato l’ultimo saluto a Giovanni Galeone, tecnico classe 1941, scomparso lo scorso 2 novembre all’età di 84 anni, i cui funerali sono stati celebrati nel pomeriggio.

Nella cattedrale c’erano l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, Adriano Galliani, ex dirigente del Milan e del Monza, Edy Reja e Marco Gianpaolo e tanti ex calciatori che, nel corso della loro carriera, avevano incrociato le strade con quella di Galeone.

Fuori dal Duomo di Udine lo striscione “La Nord ti onora”, un omaggio dei tifosi pescaresi che non hanno mai dimenticato il mister delle due promozioni in Serie A, così come Galeone è sempre rimasto legato al capoluogo abruzzese, tanto da aver chiesto di disperdere le proprie ceneri nel Mare Adriatico, davanti alla spiaggia che tanto amava.

Alle esequie hanno preso parte anche l’assessore allo sport del Comune di Pescara, Patrizia Martelli, e altri rappresentanti della città abruzzese alla cui squadra Galeone era molto legato. Nel Duomo c’erano anche i gonfaloni dei Comuni di Udine e di Pescara listati a lutto.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su