Condividi:
Momenti di grande paura nella tarda mattinata a Grottammare, in via Laureati, dove un uomo di 90 anni è stato prima derubato e poi investito da un’auto in fuga. Secondo una prima ricostruzione, la vittima si trovava nel proprio garage quando un’auto si è fermata accanto e una donna è scesa fingendo di voler chiedere informazioni.
In pochi istanti la sconosciuta gli ha strappato l’orologio dal polso con un gesto repentino, per poi risalire in fretta sul veicolo dove l’attendeva un complice al volante. L’uomo ha tentato di reagire e di raggiungere l’auto per bloccarli, ma il mezzo è ripartito bruscamente, colpendolo e facendolo cadere sull’asfalto.
Fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi: è stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale per accertamenti. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.
Gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nella speranza di identificare il veicolo e i due autori della rapina, fuggiti a grande velocità. La vicenda ha scosso i residenti del quartiere, che parlano di «una scena terribile» e chiedono maggiore sicurezza in un’area già segnata da episodi di furti e truffe.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità