Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Non ce l’ha fatta l’uomo di 54 anni di Milano rimasto coinvolto nel drammatico incidente avvenuto nella mattinata di ieri lungo la carreggiata nord dell’autostrada A14, nel territorio di Grottammare. L’uomo, un avvocato originario di Milano, viaggiava insieme alla moglie di 55 anni a bordo di una vettura che, per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Autostradale di Porto San Giorgio, si è scontrata frontalmente con un’altra auto proveniente dalla direzione opposta. Quest’ultima percorreva la stessa corsia, quella nord, a causa della chiusura temporanea della carreggiata sud per lavori.

Le condizioni del 54enne sono apparse subito disperate ai sanitari del 118, accorsi sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e all’eliambulanza. Il medico rianimatore si è calato direttamente sulla carreggiata per prestare le prime cure all’uomo, poi trasferito d’urgenza in elicottero all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, è deceduto nel pomeriggio.

La moglie, ferita in modo grave, era stata inizialmente destinata allo stesso ospedale, ma durante il tragitto le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. I sanitari hanno così deciso di dirottare l’ambulanza verso l’ospedale di Civitanova Marche, dove la donna è tuttora ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.

Il violento impatto ha reso necessario il temporaneo blocco della circolazione, con lunghe code e disagi per gli automobilisti in transito.

Si tratta del secondo incidente in poche ore lungo lo stesso tratto dell’A14. Nella prima parte della mattinata, infatti, un’altra vettura con due giovani a bordo era finita all’interno di un cantiere autostradale. In quel caso, fortunatamente, le conseguenze erano state molto meno gravi.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su