Condividi:
Ascoli Piceno, Stadio Cino e Lillo Del Duca, 26 ottobre, 11esima giornata Serie C girone B
Attorno alle 13 sono arrivati allo stadio prima il pullman della Samb, scortato con misure di sicurezza imponenti sia lungo la superstrada che poi all’interno di Ascoli, con presidi delle forze dell’ordine in tutti i cavalcavia e a tutti gli incroci. Pullman Samb e degli accreditati della società rossoblù salutati da circa duemila tifosi al momento della partenza dal Riviera delle Palme ma un numero consistente di tifosi dell’Ascoli li hanno accolti con cori stavolta ovviamente ostili al Del Duca.
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Rizzo, Nicoletti (6' Cozzoli); Damiani (57' Corradini), Milanese (77' Ndoj); Silipo (77' Palazzino), Rizzo Pinna, D'Uffizi; Gori (77' Chakir). A disposizione: Brzan, Barosi, Ndoj, Chakir, Oviszach, Corazza, Menna, Bando, Cozzoli, Palazzino, Corradini. Allenatore Francesco Tomei.
SAMB (4-3-3): Orsini; Zini (89' Zoboletti), Pezzola, Dalmazzi, Tosi; Candellori, Alfieri (83' Marranzino), Moussa Touré; Konate, Eusepi (78' Sbaffo), Nouhan Touré (89' Battista). A disposizione: Grillo, Cultraro, Chelli, Marranzino, Bongelli, Sbaffo, Battista, Zoboletti, Vesprini, Napolitano, Chiatante, Martins, Iaiunese, Scafetta, Tataranni. Allenatore Ottavio Palladini.
ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido, assistenti Consonni di Treviglio e Cadirola di Milano, quarto ufficiale Usini di Pescara, operatore Fvs Cataneo di Foggia.
MARCATORI: 40' Milanese (A)
AMMONITI: 16' Candellori, 320' D'Uffizi, 34' Rizzo, 44' Pezzola, 45' Touré, 53' Touré M. 60' Zini, Cozzoli
ESPULSI: 53' Moussa Tourè.
ANGOLI: 3-4
RECUPERI: primo tempo 6,
NOTE: Ascoli con il lutto al braccio per la morte, nella giornata di sabato, dell'ex calciatore del Monticelli Luca Bernabei, di 21 anni, a favore del quale negli ultimi mesi vi erano state diverse raccolte fondi anche coinvolgendo la Sambenedettese. Lutto anche per la morte, in un incidente stradale, di Mattia Martoni di Castignano, sempre sabato di appena 18 anni. Osservato un minuto di silenzio anche per Marco Luverani.
SPETTATORI: 10.177 con 7.150 abbonati, incasso 70.630 di cui 31.863 dai paganti.
PRIMO TEMPO
1' Parte all'attacco la Samb, cross di Konate, Curato anticipa Eusepi di testa, Vitale blocca a terra.
3' Buca ancora la Samb a destra, Konate va al tiro in area respinto da un difensore.
5' Si fa male Nicoletti, costretto ad uscire. Per l'Ascoli una sorta di maledizione del terzino sinistro, Nicoletti sostituiva gli infortunati Pagliai e Guiebre.
11' Si scalda la partita, discesa di Tosi sulla sinistra, Nouhan prova la girata al volo, palla a Konate che anticipa Eusepi, tiro respinto. Ripartenza dell'Ascoli ma fermata dal fuorigioco di Silipo.
16' Ammonito Candellori.
17' Konate ruba palla e si invola verso l'area, si accentra ma il suo sinistro rasoterra è debole, Vitale blocca a terra.
20' Ammonito D'Uffizi, brutto intervento su Konate. La Samb si gioca la Fvs. L'arbitro conferma la decisione.
31' OCCASIONE ASCOLI La Samb perde palla sulla trequarti con Eusepi che reclama fallo, sfera a Gori che serve in profondità D'Uffizi, esce alla disperata Orsini, D'Uffizi mira il secondo palo e la palla "bacia" la base del palo e poi termina sil fondo.
33' Prende coraggio l'Ascoli dopo una mezz'ora di apnea, lancio per Gori, esce Orsini.
34' Ammonito Cozzoli che stende Zini pronto a entrare in area.
40' GOL ASCOLI Numero di Gori che serve di tacco, in profondità, Milanese, che arriva davanti a Orsini e lo supera con un tocco sotto, 1-0. Terzo gol in campionato.
42' Contrasto Pezzola-D'Uffizi, Tomei si gioca la carta Fvs. Ammonito Pezzola.
45' Ammonito Touré M.
SECONDO TEMPO
Eusepi sulla corsia esterna a sinistra, Nouahn Touré centravanti in questo avvio di ripresa.
53' OCCASIONISSIMA SAMB! Nouhan recupera palla, scambia con Eusepi, calcia e Vitale si supera per due volte, prima sul tiro ravvicinato poi sulla ribattuta a colpo sicuro!
53' ESPULSO TOURE! Sulla ripartenza Moussa commette fallo, doppio giallo ed espulsione. Proprio sotto la panchina della Samb, che protesta, espulsi Mancinelli, il preparatore tecnico!
65' OCCASIONISSIMA SAMB! Nouhan lancia Eusepi, lancio per Konate che appoggia dietro per Nouahn, tiro ribattuto in angolo da buonissima posizione!
67' Samb che sta dando tutto, nuovo angolo conquistato.
69' OCCASIONISSIMA ASCOLI! Contropiede con Silipo, tiro dal limite, Orsini lo tocca sulla traversa!
72' OCCASIONE SAMB! Candellori in area per Konate, controllo e sinistro, Vitale in tuffo la toglie dall'angolino!
74' Tiro di Candellori dal limite, Vitale blocca. Encomiabile Samb in 10 sta chiudendo l'Ascoli in area.
76' Ancora Samb, che sta dominando il gioco nonostante l'inferiorità, palla dentro di Candellori tesa, Vitale blocca a terra.
83' Ascoli che negli ultimi minuti è uscita dalla morsa della Samb, ora conquista il primo angolo della ripresa.
91' Tiro di Candellori deviato, ma l'arbitro non vede l'angolo.
Tag:
Correlati
Pubblicità
Pubblicità