Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Sarà Dario Di Francesco della sezione Ostia Lido l’arbitro di Ascoli-Samb di domenica 26 ottobre. In questa stagione ha già arbitrato 4 incontri in Serie C, con 22 ammonizioni e ben 4 espulsioni (2 i calci di rigore). Precisamente si tratta di Siracusa-Monopoli 1-2 (Girone C), Catania-Sorrento 0-0 (Girone C), Crotone-Casertana 0-1 (Girone C) e Vicenza-Virtus Verona 2-1 (Girone A). Già da questo curriculum relativo all’ultima stagione si evidenzia l’esperienza di un arbitro abituato a piazze importante e con spettatori notevoli per la Serie C.

Infatti Di Francesco è uno degli arbitri più esperti della categoria (come l’arbitro di Livorno-Samb, ad esempio, e non come il noto Castellano di Nichelino di Samb-Ravenna), con alle spalle già cinque stagioni in Serie C (questa è la sesta). Dunque una designazione adeguata all’importanza della partita.

Per lui in Serie C (compresi play off e Coppa Italia) ben 58 direzioni, 312 ammonizioni, 7 espulsioni per doppia ammonizione, 9 espulsioni dirette, 22 calci di rigore assegnati.

Per Di Francesco due precedenti con l'Ascoli, la scorsa stagione: pareggio in casa con la Vis Pesaro, vittoria a Sassari. Nessun precedente con la Samb.

A collaborare con Di Francesco nella direzione della partita Vittorio Consonni di Treviglio, Daniel Caldirola di Milano come assistenti; quarto ufficiale Cristiano Ursini di Pescara; operatore Fvs Pio Carlo Cataneo di Foggia. 


Tutti gli articoli
Vera News , notizie su