Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su
San Benedetto del Tronto (AP) – Caos e preoccupazione nel quartiere Ponterotto, dove da oltre quattro ore molte abitazioni sono rimaste senza corrente elettrica. Il blackout, iniziato nel primo pomeriggio di oggi, ha coinvolto numerose vie della zona, lasciando al buio intere famiglie e creando situazioni di disagio, soprattutto per gli anziani soli e con problemi di salute.
Le segnalazioni dei residenti sono arrivate a decine ai numeri di emergenza e al servizio di pronto intervento dell’azienda elettrica. Diverse persone hanno raccontato di essere rimaste isolate, impossibilitate a utilizzare telefoni fissi, elettrodomestici e dispositivi medici alimentati a corrente.
Nel tardo pomeriggio, la corrente è tornata in alcune vie, ma altre strade restano ancora senza alimentazione.
Il Comune di San Benedetto del Tronto, informato della situazione, ha invitato i cittadini a mantenere la calma e a segnalare eventuali emergenze o situazioni di pericolo. Le autorità stanno monitorando la situazione in collaborazione con i tecnici dell’azienda elettrica per garantire il ripristino totale del servizio nel più breve tempo possibile.
Nel frattempo, i residenti di Ponterotto sperano che il ritorno della corrente arrivi presto, ponendo fine a un pomeriggio di tensione e disagi.


Tutti gli articoli
Vera News , notizie su