Condividi:
Di seguito il comunicato dell’Ascoli Calcio.
Manuel Nicoletti, nella settimana che conduce al posticipo di lunedì sera col Carpi, ha parlato in conferenza stampa di come la squadra sta preparando l’impegno con gli emiliani:
“C’è un bel clima, lunedì sarà molto difficile contro un Carpi reduce da due vittorie, è una squadra molto aggressiva, comunque da qui in avanti le partite saranno sempre più complicate. Sto bene e anche la squadra. Ci sta che all’esterno si pensi già al derby, ma noi siamo concentrati solo sul match col Carpi, stiamo lavorando solo per questa partita, per noi molto importante”.
Il difensore torna a parlare anche del netto 5-0 sul Pontedera e sul primato di migliore difesa d’Europa.
"Noi dividiamo sempre il risultato dalla prestazione, se vinciamo con un attivo molto importante, come col Pontedera, all’esterno si pensa che sia andato tutto bene, ma in realtà ci sono delle sbavature che lo staff ci segnala, sappiamo che possiamo crescere ancora tanto. Mantenere i numeri di migliore attacco e difesa sarebbe il massimo, ma non lavoriamo per ottenere dei record, bensì per vincere più partite possibili. Non esiste squadra che subisca poco e che non lavori molto in fase difensiva, quindi dobbiamo ringraziare i centrocampisti e gli attaccanti, che fanno la prima pressione. Personalmente mi trovo bene sia come esterno di difesa sia al centro; per quello che mi richiedono Mister e staff mi trovo a mio agio al 100% da centrale. Studiamo ogni squadra con grande meticolosità insieme allo staff, che si applica molte ore al giorno per questo. Vorrei dare merito a tutti i compagni che lavorano in settimana, soprattutto a chi gioca meno ed è forte come chi scende in campo”.
Quella col Carpi sarà l’ultima partita che il Mister guarderà dalla tribuna per via della squalifica.
“Preferisco che il Mister sia in panchina perché è un valore aggiunto, anche se il giorno gara si replica in campo il lavoro che produciamo in settimana”.
Il pensiero del difensore è per il lutto che ha colpito il Presidente e la Famiglia Passeri.
“Ci siamo stretti attorno al Presidente, che ha perso la mamma, è stato un momento toccante. La proprietà non ci sta facendo mancare nulla, dagli aspetti pratici al sostegno morale, lavoriamo veramente bene e se stiamo ottenendo buoni risultati è grazie alla serenità che ci trasmettono la proprietà, la società, lo staff”.
Le ultime considerazioni sono sul pranzo in settimana con la Sambenedettese e sulla massiccia presenza di tifosi anche al Cabassi.
“Noi giocatori abbiamo capito la funzione del pranzo, utile per alleggerire un derby molto pesante, storicamente parlando. Al mio arrivo in estate avevo dichiarato che l’Ascoli suscitava emozioni e le sensazioni che avevo sono state confermate se non superate, quindi le mie sono parole di ringraziamento per la gente di Ascoli che sta generando tutto questo entusiasmo. Al Cabassi avremo l’ennesima manifestazione di affetto dei tifosi, so che i 500 biglietti disponibili sono terminati subito e possiamo solo ringraziare i nostri sostenitori, che non ci hanno mai fatto mancare il sostegno, c’è un entusiasmo incredibile, difficile da ripagare”.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
