Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

JESI - Il progetto "Liberare la Mente", sostenuto dal Comune di Jesi e da Asc, Cooss, Asp Ambito 9, e Rete di Educazione, compie un passo fondamentale con l’inaugurazione della seconda Bibliocabina cittadina.
L’appuntamento è per giovedì 16 ottobre alle ore 19 al Vox Live Club, in Viale della Vittoria. Il cuore della serata sarà la celebrazione di questa nuova iniziativa di book-sharing, che vede una vecchia cabina telefonica trasformata in un colorato e accessibile punto di cultura. Si trova in Viale della Vittoria, poco prima del Cavalcavia per chi proviene dall’ex ospedale e, insieme a quella di Piazzale San Savino, è la seconda struttura che viene riqualificata.
L’inaugurazione sarà arricchita da un momento di creatività: il laboratorio di Haiku con Valerio Cuccaroni. I partecipanti avranno l’opportunità di scrivere i propri versi, che diventeranno i primi "libri" appesi e scambiati all’interno della nuova Bibliocabina, che diventa così punto d’incontro e scambio culturale.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio piano per il contrasto e la riduzione del rischio da gioco d’azzardo patologico e da nuove dipendenze digitali, promosso dall’associazione In.con.tra Jesi.
L’obiettivo è offrire alla cittadinanza spazi e momenti di aggregazione e creatività "analogica" per "liberare la mente" dagli schermi.
Al termine del laboratorio e del taglio del nastro simbolico, sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti. L’evento è gratuito, ma per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni (anche via WhatsApp): 346/0171747 (In.con.tra Jesi) Fb "In.con.tra Jesi".

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su