Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

MONSAMPOLO DEL TRONTO – La comunità parrocchiale di Stella di Monsampolo piange la scomparsa di don Bernardo Domizi, storico parroco della chiesa di Maria Santissima Madre della Chiesa, spentosi oggi, confortato dalla presenza dei suoi cari e dalla fede che ha animato tutta la sua vita sacerdotale.
Nato a Offida il 10 gennaio 1939 e ordinato sacerdote il 26 febbraio 1963, don Bernardo ha dedicato oltre mezzo secolo al servizio della Chiesa e della comunità, rimanendo un punto di riferimento costante per generazioni di fedeli.
Dal 1966 al 2016 è stato parroco della comunità di Stella di Monsampolo del Tronto, guidandola con dedizione, semplicità e profonda umanità. Solo tra il 2014 e il 2015 si era temporaneamente assentato per motivi di salute, per poi tornare accanto ai suoi parrocchiani fino al momento del suo pensionamento, quando era stato nominato parroco emerito.
Oltre al ministero pastorale, don Bernardo aveva anche ricoperto ruoli di responsabilità nel territorio, come membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione dell’Opera Pia “G. Bergalucci” di Offida, impegnandosi per le opere di carità e il sostegno ai più fragili.
A dare l’annuncio della sua morte è stato l’attuale parroco Don Andrea Tanchi con un messaggio intriso di affetto e riconoscenza:
«Confortato dalla presenza dei suoi cari e di Gesù risorto, di cui abbiamo fatto esperienza durante la celebrazione del sacramento dell’unzione degli infermi ad opera del nostro vescovo Gianpiero, don Bernardo, nel giorno del Signore, è salito in cielo per vivere la Pasqua del Signore, pienezza e speranza certa per ogni cristiano. Appena avremo notizie sulla celebrazione del funerale vi faremo sapere. Don Bernardo, grazie di te! La tua comunità parrocchiale».


La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione non solo a Monsampolo, ma anche nella sua Offida natale, dove era ancora molto stimato e ricordato per la sua vicinanza discreta e il suo sorriso gentile.
Nei prossimi giorni saranno comunicati luogo e orario dei funerali, che si preannunciano molto partecipati.

Profondi cordoglio è stato espresso anche dal sindaco Massimo Narcisi. 

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su