Condividi:
Allagamenti, sottopassi invasi e un albero caduto: squadre al lavoro a Porto San Giorgio, Ancona, Falconara e Fano.
Le Marche fanno i conti con una nuova ondata di maltempo. Dalla mattinata di oggi i Vigili del Fuoco sono impegnati in numerosi interventi a causa delle forti piogge che hanno colpito diverse zone della regione.
Allagamenti a Porto San Giorgio e Ancona
A Porto San Giorgio le precipitazioni intense hanno invaso garage, locali seminterrati e sottopassi. Le squadre del comando di Fermo sono intervenute con motopompe per il prosciugamento delle aree sommerse. Situazioni analoghe si registrano anche ad Ancona, dove i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a fronteggiare criticità simili.
Albero caduto a Falconara Marittima
A Falconara Marittima un grosso pino è precipitato su un autocompattatore. Fortunatamente non si registrano feriti. La squadra VVF di Ancona, con l’ausilio dell’autogru, ha provveduto alla rimozione dell’albero, che è stato tagliato e messo in sicurezza per liberare la sede stradale.
Emergenza a Fano
Anche a Fano si sono verificati nuovi allagamenti di garage e locali interrati. Le squadre VVF di Fano e Pesaro stanno ancora operando sul posto per svuotare gli ambienti colpiti.
Secondo un primo bilancio, sono già circa 20 gli interventi complessivi effettuati dai Vigili del Fuoco marchigiani nelle ultime ore.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
