Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

MACERATA – Aveva versato soltanto una caparra di 300 euro, promettendo di saldare il resto del prezzo tramite bonifico bancario, ma nel frattempo si era già impossessato dell’auto riuscendo a completare il passaggio di proprietà. Protagonista della vicenda un 55enne residente nella provincia di Teramo, già noto alle forze dell’ordine, denunciato dai Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. di Macerata per truffa e appropriazione indebita.

L’uomo, alcuni giorni fa, si era presentato presso la concessionaria di un giovane commerciante di auto 33enne, con sede a Corridonia. Dopo aver manifestato interesse per una vettura esposta in salone, aveva definito l’accordo con il venditore, versando un anticipo di 300 euro e garantendo il pagamento del saldo, pari a 1.350 euro, con un bonifico da effettuare nei giorni successivi.

Nella stessa giornata, però, il 55enne, secondo quanto ricostruito dai militari, avrebbe messo in atto una serie di raggiri che gli hanno consentito di ottenere l’intestazione del veicolo. A quel punto è salito a bordo e si è allontanato, facendo perdere le proprie tracce.

Quando la data per il saldo pattuito è trascorsa senza che arrivasse alcun pagamento, e constatata l’impossibilità di rintracciare l’acquirente, il commerciante si è rivolto ai Carabinieri, sporgendo denuncia. Le indagini hanno permesso di risalire rapidamente all’autore della truffa, che è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria. Per l’autovettura sottratta è stato richiesto un provvedimento di sequestro preventivo.

Tutti gli articoli