Condividi:
È partito dal quartiere Ponterotto di San Benedetto del Tronto il tour di Matteo Salvini nel Piceno a sostegno del candidato presidente della Regione Marche per il centrodestar Francesco Acquaroli. Il vicepremier insieme ai candidati e sostenitori della Lega ha incontrato i residenti della zona che da tempo lamentano degrado a pochi passi dalla Caritas: ""Chi vive di criminalità deve tornare nel proprio Paese. Noi stiamo investendo nei carabinieri, ci chiedono di aumentare le spese militari, ma la nostra priorità è avere più poliziotti e carabinieri non per la guerra in Russia, ma per presidiare le città metropolitane italiane".
Poi il ministro per le infrastrutture e i trasporti si è spostato a Offida dove ha parlato anche di A14 e Ferrovie, tasto dolente per il territorio Piceno: "L’A14 è una priorità del nostro governo, entro il 2027 ci sarà la gara per il nuovo tracciato che molto probabilmente sarà arretrato"
Ad Ascoli Piceno, fischi e cori di protesta ma il comizio si è svolto regolarmente. E a proposito di polemiche così Francesco Acquaroli a chi gli fa notare che la piazza con Schlein e Ricci era poco partecipata, lui taglia corto: "Non guardiamo alle piazze e alle feste degli altri, pensiamo alle piazze nostre".
Correlati
Pubblicità
