Vera News , notizie su
Condividi:

ANCONA - Un appuntamento che si rinnova e che ancora una volta vede in prima linea nell’ambito del sociale il Club AutoMoto Storiche di Ancona.
L’evento in questione a caratura nazionale è la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca in programma domenica 28 settembre in piazza Roma ad Ancona nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 12,30.
Un evento che fa parte di un programma a livello nazionale organizzato dall’Asi e che vedrà sulle varie piattaforme social una serie di collegamenti in diretta da tante piazze italiane compresa piazza Roma dove è prevista una iniziativa nell’ambito del sociale come racconta il presidente del Club AutoMoto Storiche Franco Casamassima: “L’evento rientra in un contesto a livello nazionale con l’organizzazione a cura dell’Asi noi come club come da tradizione saremo a disposizione per tutte quelle persone che vorranno fare un giro sulle nostre auto.
Ci saranno i ragazzi del Centro Papa Giovanni XXIII e quelli dell’Associazione Andrea. Sarà una giornata di festa, già in passato sempre in occasione di questo evento avevamo organizzato una cosa del genere. Le auto saranno in sosta in piazza Roma dalle 9 fino alle 12,30”.
Un evento che è stato possibile organizzare nel centro del capoluogo di regione grazie anche all’amministrazione comunale e non solo: “Colgo l’occasione - puntualizza lo stesso Casamassima - per ringraziare il Comune di Ancona che si è messo a disposizione per i permessi e le autorizzazioni del caso. Questi eventi si possono allestire se c’è un confronto diretto e costruttivo con le amministrazioni locali ma un ruolo fondamentale lo giocheranno anche i tanti soci del club che si sono messi a disposizione per domenica 28 settembre con le loro auto storiche. L’evento è particolarmente atteso e per tutti noi sarà una gioia regalare un giro nel centro di Ancona a bordo di queste auto alcune delle quali dei veri e propri pezzi da museo”.

Tutti gli articoli