Vera News , notizie su
Condividi:


Il mondo del calzaturiero elpidiense e fermano perde una delle sue figure più rappresentative. Nella notte è venuto a mancare, all’età di 91 anni, Ennio Pieragostini, fondatore dello storico suolificio Dami, azienda che ha saputo trasformare in oltre mezzo secolo di attività una piccola realtà artigianale, specializzata nella tranciatura e cardatura del cuoio, in un punto di riferimento nazionale per ricerca e innovazione al servizio del distretto calzaturiero.
A darne notizia sono le figlie Daniela ed Elisabetta, che insieme alla moglie Cesarina, ai generi Giancarlo e Paolo, alle nipoti e a tutta la famiglia Dami, ne piangono la scomparsa.
Quella di Pieragostini è stata una vita vissuta con dedizione e visione: un percorso che ha unito spirito imprenditoriale e radicamento nel territorio, senza mai dimenticare la comunità a cui è rimasto profondamente legato. Valori che ha trasmesso con generosità anche alle nuove generazioni, offrendo il suo sostegno con saggezza e umanità.
L’ultimo saluto a Ennio Pieragostini sarà celebrato sabato 27 settembre alle ore 10:00 nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Monte Urano.

Tutti gli articoli