Vera News , notizie su
Pubbliredazionale Un nuovo ospedale per il Piceno: il programma di Andrea Assenti con Fratelli d’Italia
Condividi:

[Messaggio elettorale a pagamento - Committente : Davide Luzi ]


San Benedetto del Tronto e l’intera provincia di Ascoli stanno vivendo una stagione di rinascita. La recente pubblicazione della gara per l’affidamento del progetto di architettura e ingegneria per il nuovo ospedale di San Benedetto è una prova concreta del cambiamento in atto. Non più parole, non più promesse: oggi ci sono atti ufficiali, scadenze fissate e risorse stanziate. Sette milioni di euro per la redazione del progetto di fattibilità e oltre 14 milioni di valore complessivo per garantire una struttura moderna, efficiente e a misura di cittadino.

Quando cinque anni fa ci accusavano di propaganda, rispondevamo che il nostro obiettivo era dare risposte reali ai marchigiani. Oggi possiamo dire di aver mantenuto la parola. Non ci siamo lasciati distrarre da chi voleva riportarci indietro, al vecchio progetto di ospedale unico di vallata. Abbiamo lavorato, passo dopo passo, per un sistema sanitario che rispetti le specificità dei territori e le esigenze di chi vive qui, attraverso un incremento delle prestazioni specialistiche, negli interventi chirurgici, nelle dotazioni tecnologiche – TAC, mammografi, risonanze magnetiche, già attive o in fase di attivazione. E ancora: più personale sanitario grazie all’aumento del tetto di spesa e 155 borse di specializzazione finanziate a livello regionale.

Ma il nuovo ospedale non sarà solo un’infrastruttura sanitaria: sarà il simbolo di una comunità che investe su sé stessa, sul proprio futuro e sulla qualità della vita. Una struttura che porterà più servizi, più sicurezza e che ridurrà le liste di attesa, restituendo fiducia ai cittadini.

Accanto alla sanità, stiamo costruendo una Regione più moderna anche sul piano urbanistico: la nuova legge di governo del territorio rappresenta un passo decisivo verso uno sviluppo sostenibile, capace di tutelare ambiente e paesaggio, ma anche di attrarre investimenti e riqualificare i centri urbani.

Il Piceno ha sofferto troppo a lungo ritardi e scelte calate dall’alto. Con Fratelli d’Italia, con il presidente Acquaroli e con tutta la squadra di governo, stiamo scrivendo una pagina diversa. Non per noi, ma per le famiglie, per i giovani che scelgono di restare, per gli anziani che chiedono servizi vicini e di qualità.

Questo è l’impegno che rinnovo come candidato: continuare su questa strada, con la stessa serietà e concretezza che ci hanno portato fin qui.

Andrea Assenti
Candidato FdI – Circoscrizione Ascoli Piceno


[Messaggio elettorale a pagamento - Committente : Davide Luzi ]

Tutti gli articoli