Vera News , notizie su
Condividi:

Nei giorni scorsi i carabinieri di Tolentino hanno implementato l’attività di controllo del territorio, con numerosi servizi finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e al rispetto delle norme sulla circolazione stradale, soprattutto nel fine settimana.
Ieri, ad esempio, intorno alle 8.30 del mattino, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Norm, durante un posto di controllo nel territorio del comune di Caldarola, hanno notato un uomo in sella a una bicicletta, di marca e colore corrispondente a una di quelle ricercate seguito denuncia di furto in ambito provinciale negli ultimi giorni e di un certo valore economico; hanno pertanto proceduto al controllo del possessore del mezzo che inspiegabilmente ha cominciato a dare segni di nervosismo e agitazione. Richiesti i documenti i carabinieri hanno verificato che il soggetto, residente ad Ancona, aveva numerosi precedenti per spaccio di stupefacenti e hanno eseguito un controllo ispettivo più approfondito; è emerso così che, occultati all’alterno dello zaino, l’uomo trasportava due panetti di cocaina di consistenza dura, ancora da tagliare, del peso complessivo di oltre due chilogrammi. Aveva inoltre due dosi confezionate all’interno del portafoglio. La perquisizione, estesa al domicilio dell’indagato, ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro anche materiale per la preparazione delle dosi come sacchetti in plastica e una macchinetta per il sottovuoto, oltre al bilancino di precisione.
L’uomo, cinquantottenne anconetano, è stato pertanto arrestato e tradotto al carcere di Ancona, mentre l’ingente quantitativo di stupefacente, verosimilmente destinato al mercato nel luogo di residenza dell’indagato, è stato sequestrato. 

Tutti gli articoli