Vera News , notizie su
Tennis femminile: Italia campione del mondo, c’è anche la Cocciaretto
Foto Super Tennis
Condividi:

L’Italia del tennis femminile sul tetto del mondo: c’è anche la firma della fermana Elisabetta Cocciaretto.

Negli Stati Uniti le azzurre hanno vinto la seconda Billie Jean King Cup di fila, la sesta nella storia. Impresa di Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, della citata Cocciaretto, di Tyra Caterina Grant, Sara Errani e della capitana Tathiana Garbin. Alle nostre sono bastati i due singolari per chiudere il cerchio: prima il successo di Cocciaretto contro la numero 18 al mondo, Emma Navarro (6-4 6-4) poi il match point di Paolini, che batte la settima del ranking WTA Jessica Pegula e chiude la finale di Shenzhen.

“È stata una partita incredibile, lei è una giocatrice straordinaria. Ho provato a giocare al meglio delle mie possibilità e credo di esserci riuscita. Volevo essere aggressiva nello scambio e credo che la chiave del match sia stata proprio questa: saper gestire i punti più delicati”, le parole di Cocciaretto dopo la partita.

Per l’Italia è la sesta Billie Jean King Cup nella storia, la terza in finale contro gli Stati Uniti dopo la doppietta nel 2009-2010. Le azzurre salgono così al quarto posto della classifica all-time, alle spalle di Australia (7), Repubblica Ceca (11) e proprio degli Usa (18).

Tutti gli articoli