Vera News , notizie su
Condividi:

È stato accertato un caso di West Nile a Montegranaro. A comunicarlo è stato il sindaco Endrio Ubaldi attraverso i propri canali social, dopo aver ricevuto conferma dal direttore del Dipartimento di Igiene e Sanità pubblica dell’Ast di Fermo. Si tratta di un anziano residente nel quartiere di Santa Maria, attualmente ricoverato presso l’ospedale di Macerata.

«Ci siamo subito attivati seguendo le indicazioni dell’Azienda sanitaria» ha spiegato Ubaldi, invitando la cittadinanza a prestare attenzione alle disposizioni fornite. In particolare, per la serata di oggi è stata programmata una disinfestazione straordinaria che interesserà proprio il quartiere Santa Maria, a partire dalla mezzanotte.

Il primo cittadino raccomanda ai residenti di chiudere le finestre, non lasciare indumenti all’aperto e tenere in casa gli animali domestici durante le operazioni. «Ad aprile – ricorda Ubaldi – sono già stati effettuati tre interventi adulticidi e una nuova disinfestazione su tutto il territorio comunale è prevista per il 29 e 30 settembre».

L’amministrazione sottolinea l’importanza della collaborazione dei cittadini per contenere la diffusione del virus e garantire la massima efficacia delle misure di prevenzione.

Tutti gli articoli