Condividi:
CERRETO D’ESI – Dramma ieri sera alla Sagra dell’Uva: un carabiniere di 46 anni, Domenico Caradonna, è stato stroncato da un malore improvviso mentre prestava servizio di sicurezza durante l’evento. Originario di Bari, residente a Pesaro e padre di una bambina di 6 anni, era conduttore del cane Kevin e faceva parte del nucleo cinofili del comando di Pesaro Urbino. Era molto conosciuto in città per le numerose operazioni antidroga condotte, in particolare al parco Miralfiore.
Il militare, stimato e rispettato, si è accasciato improvvisamente intorno alle 22.30, colto da un arresto cardiaco. Immediato l’intervento dei colleghi e del personale sanitario presente alla manifestazione, che ha avviato le manovre di rianimazione. Sul posto anche l’ambulanza che garantiva l’assistenza all’evento. Trasportato d’urgenza in ospedale, purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano.
La tragedia ha scosso profondamente i tanti presenti alla festa, costretti ad assistere a scene drammatiche in un contesto che avrebbe dovuto essere di spensieratezza. La manifestazione è stata immediatamente interrotta e l’area si è svuotata in un clima di dolore e incredulità.
Caradonna era in servizio a Pesaro da oltre dieci anni e con il suo cane aveva contribuito a sequestri e arresti significativi. La notizia della sua scomparsa ha destato profonda commozione tra colleghi e cittadini.
Il sindaco di Cerreto d’Esi, David Grillini, ha voluto esprimere il cordoglio della comunità: «A nome di tutti i cerretesi rivolgo le più sentite condoglianze alla famiglia del carabiniere e ai suoi colleghi. La sua improvvisa scomparsa ci ha colpiti nel cuore. Ieri sera, per rispetto, abbiamo sospeso la festa. Ci stringiamo al dolore della moglie, della figlia e dei familiari».
Un malore improvviso che ha spento la vita di un uomo stimato, lasciando sgomenta un’intera comunità che ora si stringe nel ricordo e nel dolore.
Correlati
Pubblicità
