Condividi:
TERAMO - Paura nella tarda mattinata di oggi a Casale Lucia, nei pressi di Rapino, nel comune di Teramo, dove un vasto incendio di macchia mediterranea ha richiesto l’intervento massiccio dei vigili del fuoco.
Le fiamme hanno interessato una zona impervia di circa dieci ettari, rendendo particolarmente complesso il lavoro delle squadre a terra. Per questo sono stati mobilitati i mezzi aerei: due elicotteri Erickson S-64, “Chocise” e “Drago 158”, e il Canadair “CAN-31”. Le operazioni di spegnimento sono dirette da due DOS, i Direttori delle Operazioni di Spegnimento del Comando di Teramo, che stanno coordinando dall’alto le manovre per contenere il fronte del fuoco.
A supporto, due autobotti inviate dai Comandi di Teramo e L’Aquila stanno garantendo il rifornimento idrico ai mezzi antincendio, mentre sul terreno operano senza sosta anche diverse squadre di volontari AIB.
Le colonne di fumo sono visibili a chilometri di distanza e l’intervento è tuttora in corso. Sul posto si sono recate anche pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Teramo, impegnate negli adempimenti di competenza e nel monitoraggio della viabilità.
Le autorità invitano la cittadinanza a non avvicinarsi all’area interessata, sia per consentire l’operatività dei soccorritori sia per la pericolosità delle fiamme che continuano ad avanzare spinte dal vento.
Correlati
Pubblicità
