Condividi:
CASSANI (allenatore Carpi): A parte gli episodi, credo che abbiamo fatto una buona prestazione, credo abbiamo meritato a casa il risultato con merito. Sono state due partite diverse tra primo e secondo tempo, ma le abbiamo giocate bene. Abbiamo concesso poco come occasioni nitide, quindi abbiamo tenuto la partita aperta a un episodio che poteva cambiare la partita. Anche nella ripresa quando attaccavano sotto la loro curva che si faceva sentire abbiamo tenuto bene in difesa. Il nostro obiettivo di partenza è quello della salvezza. Il loro centrocampo a 2 ci ha favorito? La Samb ha la sua identità e le sue certezze, noi eravamo padroni a centrocampo? Rosetti e Amayah insieme a Forte hanno giocato bene. Per me la Samb farà un buon campionato, una partita non determina una stagione, siamo alla quinta giornata. E’ presto per definire la classifica, si sa chi punterà a vincere ma in questo momento incide tanto anche il calendario che uno ha avuto. Abbiamo cambiato 5 giocatori rispetto a Terni, ma abbiamo modificato i riferimenti di pressione quindi sembrava una difesa a 4. Abbiamo cambiato perché per caratteristiche pensavamo che era la formazione giusta per questa partita, con qualche chilo in meno a centrocampo ma con buoni palleggiatori. Il punto di svolta è la giocata di un giocatore al di là delle idee di un allenatore.
PALLADINI (Allenatore Samb): “Adesso è presto per dire quello che dobbiamo fare. Oggi è stata la peggior partita di quest’anno, mi dispiace per i ragazzi, non volevamo fare questa prestazione anche se potevamo passare in vantaggio, poi il gol ci ha tagliato le gambe. Purtroppo la preoccupazione più grossa è aver perso qualche giocatore, non so Dalmazzi come sta, Zoboletti ha avuto i crampi. Più che il modulo, loro sapevano far girare la palla, abbiamo preso gol nel nostro momento migliore. Abbiamo avuto la palla di Umberto Eusepi, quella di Nouhan Touré che poteva calciare prima, anche se loro potevano passare in vantaggio nel primo tempo. Però la prestazione è stata sotto tono rispetto alle precedenti. Tosi era ammonito, non volevamo rischiare, e ho cambiato per dare vivacità come poi è accaduto con Battista e Paolini, forse Paolini poteva mettere qualche palla indietro. Abbiamo preso gol come siamo passati al 4-3-3, ma per una disattenzione. La squadra poteva fare di più, secondo me nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto dopo aver recuperato palla bene. Il reparto difensivo ci ha costretto a stravolgere con l’uscita di Dalmazzi e i crampi di Zoboletti, a quel punto Sbaffo è entrato bene. Volevo metterlo prima ma non stavamo al massimo con due giocatori soli a centrocampo e abbiamo inserito Touré e ci siamo messi a tre.
A Perugia incontriamo una squadra forte, dobbiamo resettare anche se prepararla in un giorno non è semplice, dovremo vedere gli acciaccati e mettere la formazione migliore col Perugia e fare la nostra partita e ritrovare l’atteggiamento che ci ha contraddistinto fino a oggi. L’impegno c’è stato, cerchiamo di recuperare per martedì. Siamo una squadra giovane e dobbiamo migliorare nei passaggi, la partita di martedì sarà importantissima. Touré un anno fa può fare l’esterno ma anche la seconda punta. Martins ha avuto un problema fisico.
CORTESI (attaccante e capitano Carpi): “In questo stadio poche squadre vengono a fare dei punti con tanto calore del pubblico, non era facile giocare, ma il Carpi ha disputato una buona partita. Il gol? Mi hanno messo una grande palla in profondità e ho fatto la cosa che mi viene meglio, ho stoppato e calciato di precisione. Oggi ci è mancato il palleggio iniziale, loro venivano molto alti e non riuscivamo ad uscire, poi siamo riusciti a non prendere gol e siamo rimasti concentrati fino alla fine. Venivamo dal 2-0 di Terni, oggi siamo rimasti concentrati, con un gol che ci siamo creati”.
CANDELLORI (centrocampista Samb): “Sì oggi una brutta prestazione, non siamo riusciti a fare palleggio e ripartenza, gli errori poi ci hanno portato a perdere la partita. Sapevamo che loro giocavano molto, abbiamo perso un po’ di palloni nella nostra metà campo, nella ripresa siamo ripartiti bene e abbiamo preso il gol nel nostro momento migliore. Io cerco di dare una mano in fase difensiva, aiuto per soffrire di meno. Alfieri è più portato ad attaccare. I tifosi ci hanno chiesto massimo impegno, sanno come è questa stagione e ci chiedono di onorare la maglia. Con Sbaffo non c’è niente, è un giocatore che ci può dare tanto, abbiamo sbagliato tante ripartenze e potevamo fare male. Perugia è una squadra blasonata con giocatori importanti, dobbiamo tornare quelli delle partite precedenti e possiamo dar fastidio a chiunque. Già da domani la prepareremo al meglio. Io sto bene fisicamente”.
Correlati
Pubblicità
