Vera News , notizie su
Condividi:

LORETO - Un giallo ancora senza risposte. Proseguono le indagini sul ritrovamento di un cadavere in un garage di via Altotting, nel quartiere residenziale di Villa Costantina. La scoperta è avvenuta nella tarda mattinata di ieri, quando una coppia di conviventi – Anna e Matteo – ha chiamato il 112 con una segnalazione shock: «Carabinieri, aiuto, c’è un cadavere nel nostro garage».

All’arrivo delle pattuglie, i militari hanno trovato un uomo riverso a terra, a pancia in giù e immerso in una pozza di sangue. La scena si è subito presentata raccapricciante. La vittima è stata identificata nel pomeriggio: si tratta di Alex Ettore Sorrentino, 45 anni, residente a Castelfidardo, secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, la cui scomparsa era stata denunciata due giorni prima dalla fidanzata.

Secondo i primi rilievi, l’uomo presentava ferite alla testa compatibili con un corpo contundente. Tuttavia, solo l’ispezione cadaverica condotta dagli specialisti del Sis (Sezione investigazioni scientifiche) ha permesso di confermare la natura delle lesioni.

Il corpo non apparteneva al proprietario del garage e non è chiaro come Sorrentino sia riuscito a introdursi nel box auto della giovane coppia, che ha ribadito di non conoscere la vittima. Intorno e dentro la palazzina, gli investigatori hanno effettuato lunghe perquisizioni alla ricerca di tracce di sangue o altri indizi utili.

In un primo momento era circolata la voce di un possibile suicidio, alimentata dalla presunta presenza di una busta di plastica attorno al capo del cadavere. Circostanza però smentita dai carabinieri. Non si esclude la pista dell’omicidio, ma restano aperti anche altri scenari. La salma è stata trovata in stato di decomposizione, con evidenti segni di morte violenta, ma l’identificazione ufficiale è stata confermata solo in serata.

Anna e Matteo, i due conviventi che hanno rinvenuto il cadavere nel loro garage, sono stati ascoltati a lungo dagli investigatori. La loro abitazione è stata sottoposta a perquisizione, nell’ambito degli accertamenti necessari a chiarire la vicenda.

Intanto, la comunità di Loreto resta scossa da quanto accaduto. La morte di Alex Ettore Sorrentino rimane avvolta nel mistero: non si sa perché fosse in quel luogo né cosa sia accaduto nelle ore precedenti al decesso.


Tutti gli articoli