Condividi:
TOLENTINO I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato un giovane di 23 anni, residente a Urbisaglia, sorpreso alla guida di una Porsche Cayenne con targa albanese. Il ragazzo ha esibito un documento di guida rilasciato dalla Repubblica Albanese, risultato però non valido sul territorio nazionale.
Il giovane non è nuovo a episodi del genere: lo scorso maggio era già stato sanzionato per guida senza patente in occasione di un grave incidente stradale avvenuto a Tolentino, nel quale un uomo di 91 anni perse la vita.
La reiterazione della violazione nel biennio ha fatto scattare per il 23enne una nuova denuncia, che comporta non solo un’ammenda da 2.257 a 9.032 euro, ma anche la possibilità dell’arresto fino a un anno.
I carabinieri hanno inoltre acquisito e visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali, che confermano le ripetute condotte illegali del giovane alla guida. Un comportamento definito dagli inquirenti «grave e pericoloso», che mette a rischio la sicurezza stradale e degli altri utenti.
L’episodio si inserisce nei controlli mirati dell’Arma volti a prevenire condotte scorrette e ad aumentare i livelli di tutela sulle strade del territorio.
Lube, mercoledì test contro Perugia
Correlati
Pubblicità
