Vera News , notizie su
Condividi:

ACQUASANTA TERME – Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di oggi nei boschi di Font’Amore, dove un uomo impegnato nella ricerca di funghi insieme a una comitiva è scivolato per circa trenta metri in un dirupo particolarmente impervio.

Impossibilitato a risalire e a muoversi autonomamente, il malcapitato ha dovuto attendere l’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico delle Marche, che dopo aver raggiunto l’uomo lo hanno stabilizzato e imbracato per il recupero in sicurezza.

Il trasporto è avvenuto con l’ausilio della barella portantina lungo un tratto di bosco difficile da percorrere, grazie alla collaborazione con una squadra dei Vigili del fuoco. Una volta riportato su un mezzo fuoristrada, il ferito è stato accompagnato fino al punto di incontro con l’ambulanza del 118, che lo ha preso in carico per le cure necessarie.

L’intervento, concluso senza ulteriori complicazioni, ha richiesto diverse ore e ha messo in evidenza ancora una volta l’importanza della sinergia tra soccorritori e vigili del fuoco nelle operazioni in ambiente montano.


Tutti gli articoli