Vera News , notizie su
Pianese-Samb 1-1: Eusepi-gol, fatali un rigore revocato e l'ultimo minuto del primo tempo
Foto La Gazzetta Rossoblù
Condividi:

Foto US Samb

Serie C, Piancastagnaio, quarta giornata di campionato, ore 15

PIANESE (3-5-2): Bertini T; Amej, Bellini, Ercolani, Sussi, Tirelli, Bertini M., Fabrizi, Proietto, Coccia, Masetti. A disposizione: Filips, Porciatti, Balde, Peli, Ongaro, Sodero, Gorelli, Chesti, Chiavarino, Jasharovski, Nicastro, Xhani, Martej. Allenatore Diego Rognini.

SAMB (4-2-3-1): Orsini; Zoboletti, Pezzola, Dalmazzi, Tosi; Touré M., Alfieri; Martins, Candellori, Touré N; Eusepi. A disposizione: Grillo, Cultraro, Chelli, Lulli, Marranzino, Bongelli, Sbaffo, Battista, Paolini, Vesprini, Chiatante, Iaiunese, Scafetta. Allenatore Marco Mancinelli.

ARBITRO: Valerio Vogliacco di Bari. Assistenti: Fabio D’Ettore e Alessio Miccoli di Lanciano. Quarto ufficiale: Deborah Bianchi di Prato e Roberto Meraviglia di Pistoia al Fvs.

NOTE: cielo sereno, prato in buone condizioni, 250 tifosi Samb al seguito, Spettatori: 866 (639 + 227 abbonamenti). Incasso 7.330 + 1.880 quota abbonati: Totale: € 9.210.

PRIMO TEMPO

Palladini non modifica l'assetto di gioco e conferma il 4-2-3-1 ma la novità è che Candellori gioca nel ruolo di sottopunta, con  mediana formata da Alfieri e Moussa Touré. Esordio assoluto in Serie C di Zoboletti e di Martins dal primo minuto con la Samb.

13' Ammonito Moussa Touré dopo un intervento in ritardo su Proietto.

14' Eusepi spazza in area evitando problemi dopo una mischia.

15' Val al tiro Proietto dai 25 metri, palla deviata da un difensore in angolo, il primo della partita.

18' Palladini - Mancinelli cambiano assetto: Candellori va sull'esterno destro, Martins a sinistra, Nouhan Touré sottopunta dietro Eusepi.

21' Subito ne trae beneficio la manovra offensiva: dopo essere stato fermato a seguito di una percussione in area di rigore, la Samb riparte ancora con Eusepi che scambia con Candellori e infine crossa sul secondo palo, Touré anticipato in angolo.

23' OCCASIONE SAMB Eusepi lancia in profondità Nouahn Tourè che stoppa si gira e calcia di destro appena entrato in area, la conclusione è leggermente deviata da un difensore in recupero e supera di poco la traversa, angolo.

24' OCCASIONISSIMA SAMB! Angolo di Alfieri sul secondo palo, Eusepi solo stoppa e poi calcia fortissimo di destro, la palla colpisce la traversa ed esce fuori.

36' SAMB IN VANTAGGIO Azione per vie centrali, la Pianese si salva ma poi Alfieri appoggia a Zoboletti che controlla e crossa sul secondo palo dove ancora una volta Eusepi è solo sul secondo palo, e di tutto, in testa, supera il portiere Bertini che pure tenta la respinta sul primo palo. 0-1

La Pianese chiede l'intervento del FVS, l'arbitro va a controllare l'eventuale posizione di fuorigioco che però non c'è come era parso anche dalle immagini in diretta.

Secondo gol in campionato per Eusepi in 4 presenze, terzo in 5 considerando la Coppa Italia.

39' OCCASIONE PIANESE Reagisce subito la Pianese, Bellini raccoglie una respinta corta e calcia di prima, Orsini blocca a terra.

44' RIGORE SAMB! Angolo di Alfieri sul secondo palo, Dalmazzi rimette in mezzo quasi dalla linea di fondo, a centro area colpisce Martins ma il colpo di testa viene bloccato da un braccio di Amej, per arbitro è rigore. La panchina richiama l'arbitro all'FVS. 

E l'arbitro cambia opinione! Niente calcio di rigore!

2 minuti di recupero

48' PAREGGIO PIANESE! Clamoroso: Fabrizi riceve palla in profondità alle spalle di Dalmazzi, controlla alzando la palla con un sombrero su Pezzola poi con la punta del piede insacca all'angolino. 1-1

SECONDO TEMPO

Nella Pianese Gorelli entra per Ercolani. Nella Samb Marranzino per Martins.

54' Ripartenza rapida della Samb, Tourè N. allarga per Eusepi che centra per Marranzino il quale non arriva alla deviazione in velocità

56' Primo angolo della ripresa per la Pianese.

58' Paolini per M. Tourè, che esce per evitare la seconda ammonizione. Samb di fatto col 4-4-2. Candellori centrale con Alfieri, Paolini esterno destro di centrocampo, Marranzino a sinistra.

59' Martey per Coccia, Pathe per Tirelli

63' Samb in pressione, cross di Paolini, Marranzino appoggia di petto all'indietro per Alfieri, tiro dai 20 metri di controbalzo che termina poco alto sopra la traversa.

67' Lulli per Alfieri. Esordio in questo campionato per l'ex Pianese ora alla Samb.

68' Lulli non controlla bene di testa, contropiede dei padroni di casa con Fabrizi che entra in area ma è fermato magistralmente in scivolata da Candellori.

70' Azione ccntinua della Samb alla fine Candellori cerca il lancio centrale per Eusepi anticipato dal portiere.

72' Ongaro per Bellini.

72' Bel contropiede Samb, da Lulli per Paolini, cross in mezzo teso dalla sinistra, Eusepi anticipato sotto porta poi tenta una mezza girata ma senza creare problemi.

74' DOPPIA OCCASIONE SAMB Specie sull'asse sinistro con Paolini il gioco scorre fluido, prima palla a Tourè che crossa rasoterra, la difesa di casa si salva con difficoltà, palla di nuovo a Candellori che da destra effettua un traversone basso con la sfera che esce di poco sul secondo palo.

75' Tosi si accentra e salta tre uomini ma in area non tira di destro, prova a mettere di sinistro, sfera ribattuta.

88' Sodero per Fabrizi.

89' Zoboletti con le mani su fallo laterale dalla destra, Bertini esce a vuoto poi l'arbitro fischia mentre c'è una situazione pericolosa a favore della Samb. Non sembra ci sia stato alcun fallo. Arbitro richiamato al FVS da Mancinelli.

91' Sbaffo per Eusepi e Battista per Nouhan Touré.

93' Punizione calciata da Sbaffo dai 25 metri, tiro forte che colpisce la traversa

97' Bertini esce ma perde la palla, Sbaffo non riesce ad approfittare della palla vagante.

98' Termina 1-1 l'incontro, Samb che ha disputato un incontro di qualità migliore rispetto agli avversari, grossa recriminazione per quanto avvenuto allo scadere del primo tempo.




Tutti gli articoli