Condividi:
Ancora partenze nel weekend grazie a un meteo contrassegnato dalle alte temperature. Ma soprattutto domenica sarà la giornata degli ultimi rientri in città prima dell’apertura delle scuole nel corso dei prossimi giorni.
Sulla rete Anas questo fine settimana è atteso traffico in costante aumento, oggi e domani verso le località turistiche per le ultime vacanze,e nel pomeriggio di domenica 7 settembre per il ritorno nelle grandi città del Centro-Nord.
In base alle stime dell’Osservatorio Mobilità Stradale di Anas si attendono 12 milioni e 800mila spostamenti di autoveicoli.Viabilità Italia ha annunciato bollino rosso nel pomeriggio di domani, sabato 6 settembre, e in particolare in quello di domenica 7, giornata di stop per i mezzi pesanti dalle 7 alle 22.
Anche in questo weekend Anas ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha ridimensionato la presenza dei cantieri.Fino all’8 settembre saranno chiusi o sospesi 1.392 cantieri, circa l’83% di quelli attivi (1.672).
Gli itinerari interessati da questo weekend di controesodo saranno in direzione nord verso le grandi città provenienti dalle dorsali adriatica, tirrenica e jonica, e lungo i valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia.
Tra queste la SS16 "Adriatica" (Puglia, Molise, Abruzzo, Emilia-Romagna e Veneto).
I cantieri lungo l’A14, tra Marche e Abruzzo, riprenderanno invece dopo il 15 settembre.