Condividi:
Mister Tomei ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ternana-Ascoli, gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie C, in programma domani, alle ore 21, al ‘Libero Liberati’ di Terni:
“Sarà una partita dura, contro un avversario forte, che ha sfiorato la Serie B, c’è stato qualche avvicendamento, ma il blocco squadra e l’allenatore sono gli stessi. A volte le situazioni problematiche producono un effetto contrario, quindi non mi fido, la Ternana ha grandi qualità, l’ho vista col Livorno e ha giocato una bella partita, davanti ha giocatori che possono creare molti problemi, dovremo prestare attenzione, avere umiltà e sacrificio in fase di non possesso, dovremo dominare i ritmi e capire quando affondare o meno. Rispettiamo l’avversario, che è molto forte, ma affrontiamo tutti a viso aperto e ce la giocheremo. I ragazzi sono tutti a disposizione, abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, cercheremo di mandare in campo la squadra che in questo momento è più pronta per affrontare la gara”.
Il tecnico si è soffermato sugli arrivi di Pagliai e Corradini per poi fare un primo bilancio del mercato bianconero:
“Pagliai l’ho allenato l’anno scorso, aveva fatto bene, so la sua funzionalità nel nostro sistema di lavoro, era attenzionato da squadre di categoria superiore ed era giusto aspettarlo, poi non ci sono state le condizioni ed è rimasto in C, ha scelto noi e mi ha fatto molto piacere ritrovarlo. Corradini si sposa bene con le nostre caratteristiche, sia lui che Pagliai si sono messi subito a disposizione, sono contento perché pian piano riusciamo a completare il lavoro che stiamo facendo. Approfitto per rivolgere i complimenti alla proprietà, che ci permette di costruire qualcosa di importante, e al DS Patti, che sta facendo un grande lavoro, ricostruire è dura. Complimenti a loro, stiamo costruendo qualcosa che pian piano si può evolvere in positivo. A volte negli ultimi giorni escono cose inattese, non dobbiamo essere ingordi, ma capire se ci può essere un’occasione giusta per noi, saremo vigili fino alla fine”.
L’ultimo pensiero è per i tifosi che domani potranno essere presenti al Liberati in misura molto ridotta:
“Ci sono regole che limitano un po’ lo spettacolo per chi lo vuole vivere dal vivo, cercheremo di rendere felici i 150 fortunati con una prestazione importante e consona alla maglia che vestiamo, faremo di tutto per renderli orgogliosi”.