Condividi:
Diverse operazioni, nelle ultime ore, sono state effettuate nel fermano dai carabinieri. Quelli di Montegranaro, ad esempio, hanno denunciato un italiano di 32 anni, residente fuori provincia, e una donna straniera. Attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza di un supermercato Conad, infatti, gli agenti hanno identificato i due come gli autori di un furto avvenuto all’interno dell’attività commerciale. La coppia, approfittando della pausa dei dipendenti, si era introdotta all’interno del supermercato, rubando dalla cassa oltre 2.600 euro senza farsi notare.
In un secondo intervento, i carabinieri di Porto Sant’Elpidio hanno denunciato un uomo di 40 anni, residente in città, per il reato di ricettazione. L’uomo è stato trovato in possesso di una bicicletta elettrica che era stata rubata il giorno precedente a una donna residente nello stesso comune. Dopo il riconoscimento della bicicletta da parte della vittima, il mezzo è stato prontamente restituito alla legittima proprietaria.
Infine, nel comune di Montegranaro, un altro intervento dei carabinieri ha portato alla denuncia di un uomo di 32 anni, italiano ma residente fuori provincia, per tentato furto in abitazione in concorso. L’uomo ha approfittato di una finestra lasciata aperta per introdursi nell’abitazione di una donna del luogo. Tuttavia è stato sorpreso da un congiunto della proprietaria e, pur riuscendo a fuggire con una complice non identificata, non è riuscito a rubare nulla.