Condividi:
Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri lungo la strada Regina, in contrada Carpineto, nel territorio di Potenza Picena. Erano circa le 18 quando una Volkswagen nera e una moto si sono scontrate violentemente davanti alla carrozzeria Torresi, nei pressi di un’attività che commercia in bagni chimici. L’impatto è stato devastante e a perdere la vita è stato il centauro, Marino Bertini, 59 anni, residente a Recanati.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio della polizia locale, sembra che l’auto stesse attraversando la carreggiata proprio mentre la moto arrivava da Porto Recanati. Le condizioni del motociclista sono apparse subito disperate. Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce gialla di Recanati e della Croce verde di Civitanova, che hanno richiesto anche l’eliambulanza da Ancona. Nonostante i tentativi di rianimazione durati a lungo, per Bertini non c’è stato nulla da fare. L’elicottero è infine ripartito vuoto.
Il conducente dell’auto, in evidente stato di shock, è stato affidato alle cure dei sanitari. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati, mentre la viabilità lungo la Regina ha subito pesanti rallentamenti durante le operazioni di soccorso.
Marino Bertini viveva con la compagna in un condominio di via Loreto, nel quartiere Mercato di Recanati. Lascia una figlia. Era conosciuto anche per la sua attività imprenditoriale: gestiva uno scatolificio a Montecassiano. La sua famiglia è molto nota in città: era fratello di Rosita e di Sabrina Bertini, avvocato e attuale assessore al bilancio del Comune di Recanati.