Vera News , notizie su
Pubbliredazionale Regionali Marche 2025: Francesca Pantaloni, una politica a misura di Territorio
Condividi:

C’è chi vive la politica come distanza, e chi invece la concepisce come prosecuzione naturale della vita quotidiana. Francesca Pantaloni appartiene a quest’ultima categoria. Imprenditrice agricola e assessore al Bilancio del Comune di Ascoli Piceno, la sua esperienza nasce tra i filari e i campi, a contatto con la natura e con i ritmi autentici della terra.

È lì che ha imparato cosa significa custodire, proteggere e tramandare: valori che oggi porta anche nell’impegno pubblico. Non una politica fatta di slogan, ma di vicinanza, di ascolto, di relazioni che si costruiscono passo dopo passo insieme ai cittadini.


La concretezza dell’amministrazione

Il suo percorso istituzionale l’ha vista impegnata su deleghe importanti: bilancio, finanza e tributi, controllo gestionale e tributi, controllo gestionale e strategico, gare e contratti, economato, oltre ad agricoltura e farmacie. Una responsabilità che unisce rigore e visione, amministrazione e pragmatismo. La stessa concretezza che Pantaloni intende portare in Regione, forte del sostegno del presidente Francesco Acquaroli e della sintonia con il progetto politico di Giorgia Meloni.


Una candidatura che nasce dal territorio

Prima candidata ufficiale di Fratelli d’Italia alle Regionali Marche 2025, Francesca Pantaloni rappresenta un profilo che coniuga radicamento e prospettiva. Non solo amministratrice, ma anche “una donna meravigliosa, una madre eccezionale, una grande lavoratrice e un grande assessore al bilancio”: così l’ha definita il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, sostenendo la sua candidatura.

Il suo motto, “Una politica a misura di Territorio”, sintetizza un approccio che non cala dall’alto, ma che cresce dal basso: nei borghi, nelle piazze, nei luoghi dove l’identità marchigiana prende forma e si rinnova ogni giorno.


Radici e futuro

Custodire le tradizioni senza rinchiudersi nel passato, difendere il paesaggio senza frenare l’innovazione, rafforzare le comunità senza dimenticare l’apertura verso l’esterno. È questa la visione che Francesca Pantaloni porta con sé: una politica che mette al centro le persone e la loro terra, con la responsabilità di proteggere le radici e lo sguardo rivolto al futuro.


[ Messaggio elettorale a pagamento – Committente responsabile: Sofia Alessandro ]

Tutti gli articoli