Vera News , notizie su
Vis Pesaro, dalla Juve ecco Ventre
Foto Vis Pesaro
Condividi:

Un rinforzo di mercato e abbonamenti a quota mille. Doppia notizia per la Vis Pesaro. 

Qui la nota stampa del club biancorosso.

La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con Juventus Football Club per l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Ventre. Il calciatore classe 2006 ha firmato un contratto triennale, fino al 30 giugno 2028.

Ventre è un giocatore polivalente dotato di un’ottima spinta, tale da essere schierabile a tutta fascia garantendo equilibrio tra fase difensiva e offensiva. Lettura delle situazioni di gioco e inserimenti rapidi fanno parte del suo repertorio, ed è in grado di dare dinamicità alla manovra grazie alle sue caratteristiche tecnico-tattiche.

Cresciuto nel vivaio della Juventus, Ventre ha scalato tutte le categorie giovanili bianconere, mettendosi in mostra per versatilità e qualità nelle due fasi di gioco. Durante la stagione 2023/24 ha vissuto un momento chiave della sua crescita passando in prestito alla Sampdoria, dove ha militato tra Under 18 e Under 19. Rientrato alla Juventus, è stato tra i protagonisti della Primavera bianconera nella stagione 2024/25 con 33 presenze, 5 gol e 1 assist tra campionato, Coppa Italia e UEFA Youth League.

A livello internazionale, Ventre ha vestito la maglia azzurra dell’Italia Under 16, Under 17, Under 18 e Under 19, collezionando presenze contro le migliori selezioni europee. Ora è pronto a vestire biancorosso per vivere con entusiasmo la sua prima esperienza tra i professionisti.

Benvenuto, Alessandro!

Tutti gli articoli