Vera News , notizie su
Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alcuni manifesti elettorali di Andrea Assenti, candidato alle prossime elezioni regionali, sono stati vandalizzati nelle scorse ore. A denunciare l’accaduto è stato lo stesso Assenti attraverso i suoi canali social, dove ha pubblicato un post accompagnato da una fotografia dei manifesti rovinati.

«Hanno rovinato i miei manifesti elettorali – ha scritto – ma la verità è che le idee non si cancellano con un pennarello. Ogni manifesto strappato è la prova che stiamo dando fastidio a qualcuno». Parole nette, con cui il candidato ha voluto condannare il gesto e ribadire la sua determinazione a proseguire la campagna elettorale senza farsi intimidire.

Assenti ha sottolineato come il confronto politico debba basarsi sulle proposte e sul dialogo con i cittadini, non su atti di inciviltà che, oltre a danneggiare l’immagine di un candidato, ledono anche il principio stesso della democrazia. «Io continuo a metterci la faccia, sempre – ha aggiunto – ancora insieme per le Marche».

L’episodio rientra purtroppo in una lunga scia di atti vandalici che, in occasione delle campagne elettorali, colpiscono con frequenza i materiali di propaganda di diversi candidati. Un segnale preoccupante che evidenzia la necessità di riportare il confronto politico su un piano di rispetto reciproco e partecipazione civile.

Tutti gli articoli