Vera News , notizie su
Condividi:



CASTELFIDARDO – Una mattinata speciale quella vissuta dai 50, tra ragazze e ragazzi, dell’Associazione Raoul Follereau, grazie alla gradita visita di una delegazione del Castelfidardo Academy.
Presenti il Presidente Maximiliano Ciucciomei, i dirigenti Piergiorgio Severini, Antonello Narracci e Simone Seresi.

Un paio d’ore trascorse tra giochi, sorrisi e momenti di condivisione, dove i giovani ospiti del Campo Scuola hanno accolto con entusiasmo i rappresentanti della società sportiva. Come segno di affetto e ricordo di questa iniziativa, il Presidente Ciucciomei ha donato a ciascun ragazzo un cappellino ufficiale del Castelfidardo Academy, gesto simbolico ma ricco di significato.

La visita conferma e rinnova il legame tra l’Academy biancoverde e l’Associazione Raoul Follereau, una collaborazione iniziata lo scorso anno e che proseguirà anche nella prossima stagione.

A partire da settembre, infatti, tornerà la nuova edizione “Una maglia per amore”, insieme ad altri progetti che coinvolgeranno attivamente i giovani atleti biancoverdi. Un connubio tra sport e impegno sociale che mira non solo a formare atleti, ma soprattutto persone consapevoli, solidali e attente al prossimo.

"Lo sport deve essere prima di tutto inclusione, crescita e comunità – ha sottolineato il Presidente Ciucciomei – e giornate come questa ci ricordano quanto sia importante restituire, con piccoli gesti, l’amore che riceviamo".

Tutti gli articoli