Vera News , notizie su
Condividi:

Decine e decine di moto a Colli Alta scortano il carro funebre, sono quelle dei suoi amici, alcuni dei quali avevano trascorso con Simone Di Emidio ore di spensieratezza domenica scorsa, prima di quel terribile schianto lungo la Salaria che lo ha strappato alla vita nel fiore dei suoi anni. 

Il borgo piceno è avvolto dal silenzio in questo torrido pomeriggio d’agosto bagnato solo dalle lacrime di quanti, tanti, conoscevano Simone, e la sua famiglia. Tutti stretti in un unico grande abbraccio collettivo per star vicino agli affetti di Simone, colpiti da questa tragedia così grande che ha choccato l’intera comunità di Colli del Tronto. Rose bianche e una maglia e sciarpa dell’Ascoli Calcio sulla bara nella nella chiesa di Santa Felicita Martire stracolma di persone. La protezione civile presente dentro e fuori la parrocchia ha offerto supporto e distribuito anche bottigliette d’acqua.

La celebrazione è stata affidata alle parole di Don Mauro Servidei "Tutta la comunità è qui per Simone" ha detto riprendendo un passo dal Vangelo secondo Luca .. Gesù ci insegna che non è tanto la durata della vita che conta ma la qualità, non dobbiamo indurire il cuore perché non ci diamo risposte davanti a una sofferenza. All’amore ci affidiamo per dare sollievo al cuore". Poi la lettera letta da un’amica di Simone: "Ciao Squalo amavi la compagnia così come litigare e risolvere tutto con un sorriso. Quante gite, quante scampagnate, domeniche in curva. Siamo diventati famiglia senza rendercene conto. Buono come il pane. Sei stato il collante del nostro gruppo, il leader della nostra famiglia. Ti promettiamo di non lasciare mai sola Bea".

Colli del Tronto ha osservato il lutto cittadino proclamato sindaco Andrea Cardilli tra i primi a precipitarsi sul luogo della tragedia, conoscendo molto bene il giovane che lavorava alla Cash and Carry di San Benedetto del Tronto, figlio di Lucia Cori assessora alle politiche sociali di Colli del Tronto . Simone continua a vivere nel cuore di chi lo ha amato e che non lo dimenticherà mai.

Tutti gli articoli