Condividi:
****
Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della stazione di Corridonia, con il supporto dei militari del Nucleo radiomobile della compagnia di Macerata, hanno denunciato a piede libero due uomini, padre e figlio, rispettivamente di 64 e 32 anni, entrambi residenti a Macerata e già noti alle forze dell’ordine. I due sono accusati di furto aggravato in concorso.
I militari sono intervenuti presso un noto supermercato all’interno del parco commerciale “Corridomnia”, dove il personale aveva segnalato la presenza di due soggetti intenti a prelevare merce dagli scaffali per poi nasconderla negli zaini, eludendo il pagamento alla cassa. Una volta bloccati all’uscita dell’esercizio commerciale, i due sono stati sottoposti a perquisizione personale, durante la quale è stata rinvenuta la refurtiva.
La merce, costituita da generi alimentari, è stata subito recuperata e restituita al supermercato dopo il riconoscimento da parte del responsabile del punto vendita. Per i due uomini è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria competente.
L’episodio evidenzia l’attenzione e la prontezza dei Carabinieri nel presidiare il territorio e contrastare i reati contro il patrimonio, soprattutto in contesti commerciali molto frequentati.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità
