Vera News , notizie su
Condividi:

PORTO SANT’ELPIDIO – È ancora in prognosi riservata e sedato presso l’ospedale regionale di Torrette di Ancona il turista 62enne brutalmente aggredito a calci e pugni nella notte tra mercoledì e giovedì, mentre stava passeggiando con il suo cane in via Pascoli.

Le condizioni dell’uomo, originario dell’Emilia Romagna, sono stabili ma gravi, come confermato dal direttore della clinica di anestesia e rianimazione dell’ospedale, Abele Donati. L’aggressione – secondo quanto ricostruito dalla polizia – sarebbe nata da un alterco verbale con due uomini, entrambi senza fissa dimora e noti alle forze dell’ordine, di 48 e 49 anni, originari di Fermo.

I due, dopo il pestaggio, sono stati rintracciati e arrestati circa un’ora dopo nei pressi del confine con Lido Tre Archi. Per loro, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere, in virtù del concreto pericolo di fuga. A carico degli arrestati risultano numerosi precedenti, oltre ad avvisi orali del questore e fogli di via da diversi comuni delle Marche e anche da città fuori regione, come Parma e Mantova.

La violenza dell’aggressione è stata interrotta solo grazie all’intervento di una donna che, passando per caso, ha urlato ai due uomini di fermarsi, temendo che potessero uccidere la vittima. La sua segnalazione al 112 ha permesso alla polizia di intervenire tempestivamente. Le indagini, coordinate dalla squadra mobile di Fermo, sono ancora in corso.

Tutti gli articoli