Vera News , notizie su
Condividi:

MACERATA – Intervenuti per calmare una lite familiare, hanno scoperto molto di più: è quanto accaduto ai carabinieri della Stazione di Macerata, che nella giornata di ieri sono stati chiamati per un acceso diverbio tra genitori e figlio 52enne.

L’uomo, residente anch’egli in città, è apparso sin da subito particolarmente agitato. Dopo un primo intervento volto a ristabilire la calma, i militari, notando il suo atteggiamento nervoso e sospetto, hanno deciso di procedere con controlli più approfonditi. La perquisizione ha portato al ritrovamento di circa 80 grammi di hashish, che l’uomo deteneva senza alcuna autorizzazione.

La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro penale e verrà trasferita all’ufficio corpi di reato. Il 52enne è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria sia per maltrattamenti in famiglia che per possesso di stupefacenti.

L’episodio ha riportato l’attenzione su situazioni di disagio familiare spesso sottovalutate, in cui la tensione domestica può sfociare in atti di violenza o comportamenti pericolosi. L’intervento dei carabinieri ha permesso non solo di prevenire ulteriori conseguenze in famiglia, ma anche di impedire un potenziale reato legato alla detenzione di droga.

Le indagini proseguono per chiarire tutti gli aspetti della vicenda. Nel frattempo, i militari raccomandano ai cittadini di segnalare tempestivamente situazioni di conflitto o degrado domestico, che possono celare situazioni ben più complesse.

Tutti gli articoli