Vera News , notizie su
Condividi:

Hanno tentato di raggirare una donna con la solita "truffa del finto incidente", spacciandosi per carabinieri. Ma quando si sono presentati a casa della vittima, hanno trovato i carabinieri, quelli veri, che li hanno arrestati. In manette un uomo e una donna di origini campane.

Tutto è nato dalla telefonata ricevuta da una residente a Montegiorgio. Dall’altra parte della cornetta un uomo che, spacciandosi per carabiniere, ha comunicato alla vittima che sua figlia era rimasta coinvolta in un incidente, e che affinché la posizione del suo familiare non si aggravasse, andavano consegnati 8mila euro. Tra l’altro sempre la stessa anziana era stata già derubata pochi mesi fa sempre con il solito stratagemma

Peccato che a rispondere era proprio la figlia della donna, che fatto solo finta di cadere nel tranello: in una mano la cornetta, nell’altra il telefono cellulare con cui ha chiamato i veri carabinieri che si sono immediatamente mobilitati.

E quando due persone, dopo essersi presentate nel palazzo dove vive l’ultranovantenne finita nel mirino dei truffatori, hanno ritirato i soldi dalle mani della vittima (con una consegna pianificata con il 112), sono spuntati i carabinieri che le hanno arrestate.

Oggi per un uomo e una donna di origini campane si è tenuta la direttissima al Tribunale di Fermo.


Tutti gli articoli