Condividi:
Vera News , notizie su

Si chiamava Sara Napoletani la 16enne morta praticamente sul colpo dopo essere finita sotto un’auto con lo scooter. Lo aveva appena noleggiato e il papà la seguiva con l’auto a poca distanza mentre da San Benedetto risalivano la strada Panoramica verso Acquaviva Picena.

La tragedia è avvenuta all’altezza di un curva, lungo contrada Fonte Pezzana. Aveva da poco iniziato a piovere e la ragazzina stava tornando verso casa, dove trascorreva abitualmente le vacanze estive, improvvisamente la tragedia.

Probabilmente a causa dell’asfalto viscido e del brecciolino ha perso il controllo del Liberty Piaggio finendo nella corsia opposta.

Dall’altro lato stava arrivando una Renault XMod, e purtroppo la giovane è rimasta incastrata sotto l’auto e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di San Benedetto per liberarla. I soccorritori del 118, che già erano sul posto, hanno tentato invano di rianimarla in ambulanza, ma non hanno potuto fare altro che certificare il decesso.

La salma è stata composta nell’obitorio del ‘Madonna del Soccorso’ dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria che al momento non ha disposto l’autopsia ma ha aperto, come da prassi, un fascicolo per omicidio stradale. Mentre i carabinieri continuano le indagini sulle possibili cause e responsabilità.

Nata in Germania e residente a Francoforte, Sara Napoletani aveva un nome italianissimo perché sua mamma era originaria di Acquaviva Picena e il padre di Ripatransone.

Proprio all’uomo, arrivato pochi minuti dopo lo schianto sulla Provinciale 175 è toccato lo strazio del riconoscimento cadaverico. Sara lascia anche due fratellini più piccoli.

Tutti gli articoli