Condividi:
PESARO - Mancava solo l’ufficialità, che ora è arrivata. Stefano Trucchetti è un nuovo giocatore della Vuelle. Sarà legato alla società di via Bertozzini da un contratto biennale. E’ il secondo acquisto dopo quello di Matteo Tambone.
Sassarese, play-guardia classe 2006 di 176 cm, Trucchetti nell’ultima stagione ha giocato con la maglia della Dinamo Sassari, con cui è sceso in campo in Serie A e anche in FIBA Europe Cup.
La sua carriera senior inizia nel 2021/2022 in Serie B a Desio dove resta anche nell’annata successiva, mentre nel 2023/2024 è in B Interregionale con la maglia di Borgomanero. Nel 2024/2025 il ritorno nella sua Sassari prima di approdare in biancorosso.
Stefano è reduce dalla medaglia d’oro conquistata a Heraklion (Grecia) con la Nazionale Under 20 agli Europei di categoria, dove è stato tra i protagonisti della splendida cavalcata degli azzurrini.
Così il Direttore Sportivo Nicola Egidio: “Stefano Trucchetti è un play-guardia che può avere impatto offensivo grazie alla sua abilità a far canestro e produrre punti anche in pochi minuti. Siamo soddisfatti di avere con noi Stefano, il cui profilo – giovane e dalle grandi motivazioni – rispecchia uno dei parametri di ricerca che ci siamo prefissati di seguire in questo mercato”.
Queste le prime parole di Trucchetti in biancorosso: “Sono felicissimo e onorato di indossare i colori di questo storico Club. Non vedo l’ora che inizi la stagione per sentire tutto il calore e la passione del pubblico di Pesaro".
Tag:
Correlati
Pubblicità
