Vera News , notizie su
Condividi:

Tre automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza nel fine settimana, a seguito dei controlli messi in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata. I servizi, concentrati nelle ore notturne e svolti dalle Sezioni e Aliquote Radiomobili delle Compagnie di Macerata e Civitanova Marche, hanno avuto l’obiettivo di prevenire condotte pericolose legate all’abuso di alcol.

A Macerata, i militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato due persone. Un 46enne, fermato alle 4:00 del mattino, è risultato positivo all’alcoltest con un tasso pari a 1,36 g/l. La patente, esibita in formato elettronico, non è stata ritirata nell’immediato; l’auto è stata affidata a una persona idonea.

Sempre a Macerata, intorno all’1:30, un 36enne residente in città è rimasto coinvolto in un incidente con feriti. Anche in questo caso, il test alcolemico ha dato esito positivo (1,31 g/l): i Carabinieri hanno proceduto al ritiro della patente, affidando il mezzo a terzi.

A Civitanova Marche, l’Aliquota Radiomobile ha fermato un 41enne di Corridonia intorno alle 5:00 del mattino. L’uomo guidava con un tasso alcolemico di 1,50 g/l: anche per lui è scattata la denuncia e il ritiro della patente.

I controlli, fanno sapere i Carabinieri, proseguiranno anche nelle prossime settimane, per rafforzare la sicurezza stradale e contrastare comportamenti che possono mettere a rischio la vita propria e altrui.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su