Vera News , notizie su
Condividi:

Attimi di terrore nel primo pomeriggio a Porto Sant’Elpidio, dove un uomo a bordo di un parapendio a motore ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, finendo per schiantarsi su una piscina all’interno di una struttura privata. L’impatto è stato violento e ha provocato il ferimento lieve di una giovane animatrice che si trovava nei pressi dello specchio d’acqua.

Per il pilota non c’è stato nulla da fare. 
Secondo le prime ricostruzioni, il velivolo ultraleggero era in fase di volo sopra la zona quando qualcosa è andato storto: forse un malore potrebbe aver fatto perdere stabilità al parapendio, che è precipitato senza possibilità di recupero. L’uomo alla guida, di cui al momento non sono note le generalità, è stato estratto dal mezzo in condizioni critiche ed è morto poco dopo. 
Sul posto sono intervenuti con tempestività i sanitari del 118. L’animatrice, colpita in modo lieve, ha riportato ferite non preoccupanti ma è stata comunque accompagnata in pronto soccorso per accertamenti.
La zona è stata transennata per permettere i rilievi del caso. Sul posto hanno operato i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e gli operatori sanitari, mentre sono in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare se il volo fosse autorizzato e svolto in sicurezza.


Tutti gli articoli
Vera News , notizie su