Condividi:
Attimi di paura nel primo pomeriggio a Collatterato Alto, una frazione collinare del comune di Teramo, dove intorno alle 14:15 un furgone a nove posti è stato completamente avvolto dalle fiamme. Il mezzo, di proprietà di un’associazione sportiva, stava transitando lungo via Spataro quando è stato improvvisamente interessato da un incendio che in pochi istanti ha generato un’alta colonna di fumo visibile a grande distanza.
A bordo del furgone viaggiavano due persone che, accortesi in tempo del principio di incendio, sono riuscite ad accostare il veicolo sul lato della strada e ad abbandonarlo mettendosi prontamente in salvo, senza riportare conseguenze fisiche.
L’allarme è stato immediato e sul posto è intervenuta con tempestività una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Teramo, giunta con un’autopompa e un fuoristrada dotato di modulo antincendio. Grazie alla rapidità dell’intervento, i pompieri sono riusciti a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area, evitando ulteriori danni e impedendo che il rogo si propagasse ad altre vetture o alla vegetazione vicina.
Il furgone, però, è andato completamente distrutto e sarà successivamente rimosso tramite carroattrezzi. Sul luogo dell’incendio sono intervenute anche le pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Locale, che hanno gestito la viabilità e avviato le operazioni di rito per accertare le cause del rogo, al momento ancora in fase di valutazione.
Correlati
Pubblicità
