Vera News , notizie su
Condividi:

ASCOLI PICENO – Lo stadio “Cino e Lillo Del Duca” ospiterà anche nella stagione 2025/26 le gare casalinghe dell’Atletico Ascoli. È stata infatti formalizzata la sub-concessione dell’impianto sportivo da parte dell’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A., concessionaria della struttura, alla S.S.D. Atletico Ascoli, per permettere al secondo club cittadino di disputare le partite del campionato di Serie D e della Coppa Italia di categoria.

La firma dell’accordo è giunta a seguito di un incontro, avvenuto lo scorso 1° luglio nella sede sociale di Corso Vittorio Emanuele, tra il presidente bianconero Bernardino Passeri, Andrea Passeri e i rappresentanti della famiglia Giordani, alla presenza dell’assessore comunale allo Sport Domenico Stallone e dell’architetto Ugo Galanti, dirigente del servizio Patrimonio del Comune.

Durante la riunione, oltre a definire gli aspetti logistici della sub-concessione, si è discusso di una possibile futura collaborazione tecnica tra le due società. Tra gli obiettivi: creare percorsi condivisi per la crescita dei giovani calciatori del settore giovanile dell’Ascoli, i quali potrebbero trovare nell’Atletico Ascoli un contesto competitivo ideale per maturare esperienze significative. Al contempo, i talenti dell’Atletico saranno seguiti da vicino, in un sistema che punta a valorizzare il potenziale calcistico cittadino.

La sinergia tra Ascoli Calcio 1898 FC e Atletico Ascoli rappresenta un passo concreto verso l’integrazione sportiva e territoriale, voluta fortemente dal presidente Passeri sin dal suo insediamento. L’intento è chiaro: rafforzare i legami con il tessuto cittadino, fare del club bianconero un vero motore identitario e sportivo per l’intera comunità ascolana.

Il club di Corso Vittorio Emanuele ha inoltre voluto esprimere un sentito ringraziamento al sindaco Marco Fioravanti, riconoscendone il costante supporto e l’impegno a favore del calcio locale e della città tutta, della quale è guida da oltre cinque anni e primo cittadino tra i più apprezzati a livello nazionale.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su