Vera News , notizie su
Condividi:


Attimi di terrore a Cingoli nella tarda serata di sabato, dove una lite tra adolescenti è degenerata in un accoltellamento. Due ragazzi di 14 anni sono rimasti feriti, uno in modo lieve, l’altro in maniera più seria, tanto da richiedere il trasferimento in eliambulanza all’ospedale di Torrette di Ancona. La prognosi per quest’ultimo è di 60 giorni.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Cingoli e della Compagnia di Macerata, a colpire i due giovani sarebbe stato un 17enne, originario di un altro comune, con cui le vittime avrebbero avuto screzi nei giorni precedenti. L’episodio è avvenuto attorno alle 22 in via della Portella, dove si trovavano diversi minorenni. Durante il diverbio, il 17enne avrebbe estratto un coltellino ferendo entrambi i 14enni.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e le forze dell’ordine. Il ragazzo più grave, colpito al fianco, è stato stabilizzato e trasportato con l’eliambulanza notturna al nosocomio regionale, mentre per l’altro le ferite sono risultate lievi. Il giovane aggressore è stato denunciato per lesioni e porto abusivo d’arma bianca; le indagini sono coordinate dalla Procura minorile di Ancona.

L’episodio, che ha sconvolto la comunità, riaccende i riflettori sui rischi legati alla violenza giovanile e sulla necessità di interventi educativi e preventivi più incisivi.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su