Condividi:
VALLEFOGLIA (PU) – Paura questa mattina nella zona di Cappone, dove un ciclista è rimasto ferito dopo una rovinosa caduta durante un’escursione in mountain bike. L’allarme è scattato intorno alle 8:40, quando l’uomo, impegnato lungo una pista dedicata al downhill, ha perso il controllo della bici dopo un salto di circa 2,5-3 metri, finendo a terra violentemente.
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco di Pesaro, che ha provveduto a stabilizzare l’infortunato e a trasportarlo, grazie all’utilizzo della barella toboga, fino al punto in cui è stato possibile il recupero da parte dei soccorritori.
Date le condizioni del ferito, è stato attivato l’elisoccorso Icaro 02, che ha provveduto al trasferimento urgente presso l’ospedale regionale di Torrette di Ancona, specializzato in traumi complessi.
Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, ma non si esclude che il biker abbia perso l’equilibrio in fase di atterraggio. Le autorità raccomandano la massima prudenza a chi frequenta percorsi tecnici di mountain bike, soprattutto in tratti con salti o ostacoli naturali.
Correlati
Pubblicità
