Condividi:
Anche un elicottero dei carabinieri sopra il cielo di Civitella del Tronto durante una maxi operazione antidroga che ha visto coinvolti, oltre alla locale stazione il nucleo Forestale. Il blitz è scattato nel pomeriggio di domenica nella frazione Costa Ripe, una zona piuttosto isolata a confine tra teramano e ascolano.
Nel corso dell’intervento, i militari hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 25enne nullafacente e già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo è stato sorpreso in possesso di circa 3 chilogrammi di marijuana, nascosti all’interno della propria abitazione, insieme a un bilancino elettronico di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dosi. Segnale di un’attività di spaccio strutturata e attiva sul territorio, tanto che i carabinieri lo tenevano d’occhio da parecchio tempo.
In casa, forse come arma di difesa deteneva un fucile da caccia calibro 12, perfettamente funzionante e con matricola identificabile.
Nella perquisizione i militari hanno trovato anche diversa refurtiva oggetto di furti commessi nei mesi scorsi in lungo e largo nella provincia di Teramo. C’erano idropulitrici, compressori, bombole di GPL, elettrodomestici, attrezzature professionali da cucina; componenti meccaniche per trattori e un decespugliatore per un valore complessivo di oltre 30 mila euro.
Parte della refurtiva, incluso il fucile, è stata già restituita ai legittimi proprietari. L’arrestato è stato anche deferito anche per ricettazione e, ultimate le formalità di rito, è stato recluso nella Casa Circondariale di Teramo, a disposizione della Procura della Repubblica.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
